CALTANISSETTA – “La parola della settimana è Esortazione!”. Così interviene il coordinatore provinciale di Forza Italia Michele Mancuso, in merito al rischio serio che il torneo Challenger di tennis Città di Caltanissetta non si svolga.
“Il sindaco Ruvolo e la sua “maggioranza” non possono certo permettersi di essere ricordati come coloro i quali hanno messo fine a una manifestazione internazionale che da ben 18 anni si svolge a Caltanissetta.
Così come non hanno sostenuto e incoraggiato eventi ed iniziative sportive e culturali.
Infatti che io ricordi – continua Mancuso – durante l’amministrazione Ruvolo per la prima volta dopo vent’anni è saltato MedModa, così come alle brillanti compagnie teatrali locali è stata preferita una esperienza che sebbene valida poco ha a che fare con tanti anni di storia e sacrifici di artisti e maestranze teatrali locali.
Pertanto, esortiamo gli amministratori e soprattutto i partiti che continuano a sostenerne le sorti, mi riferisco al Pd, a quello che rimane dell’Udc non ufficiale e agli indipendenti del gruppo misto. Venticinque mila euro, di questo si tratta, è una cifra importante, ma irrisoria rispetto alle vostre stesse indennità: guardate bene tra i capitoli, fate una raccolta per salvare lo Sport e la tradizione culturale della città di Caltanissetta, che prima di molte altre cose è vita, è benessere, è soprattutto Storia e Orgoglio. Per quanto ci riguarda sono certo che il gruppo consiliare di Forza Italia e altri gruppi consiliari saranno a fianco a qualsiasi iniziativa utile a salvare questa importante manifestazione”.