Hanno manifestato una sempre crescente soddisfazione rispetto alle precedenti edizioni gli operatori e il presidente che si occupano di tutti gli aspetti organizzativi e logistici.
Il presidente dell’associazione ringrazia la psicologa psicoterapeuta dottoressa Ilenia di Mauro nonché coordinatrice delle attività dell’Associazione e Dario Miraglia attivissimo operatore dell’Associazione; a quest’ultimo un ringraziamento speciale per essersi occupato come sempre della parte grafica riguardante le locandine e i calendari dell’Associazione nonché tutto l’allestimento del sito www.aipdcl.it
“La decisione intrapresa quest’anno di organizzare la maratona in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down e di spostarla nel centro cittadino ha sicuramente premiato tutti gli sforzi fatti per il raggiungimento di un risultato così entusiasmante” queste le parole del presidente Daniele D’Aquila.
“Abbiamo avuto più di 200 iscritti e almeno 500 persone presenti in piazza delle quali tante hanno partecipato senza iscriversi solo per il gusto di camminare un poco insieme agli altri. Questo ci riempie di orgoglio perché stiamo riuscendo a trasmettere un messaggio sano di condivisione e partecipazione tra persone diverse provenienti da posti diversi, di tutte l’età, di qualsiasi religione, e di qualsiasi nazionalità” ha commentato la dottoressa Di Mauro.
“Solo se noi lo vogliamo la diversità può diventare un muro più alto e più lungo della muraglia cinese, ha dichiarato il presidente dell’Associazione, ma allo stesso modo siamo sempre noi che dobbiamo volere che questo non succeda mai”
Il ringraziamento del presidente va inoltre ai volontari Giuseppe Di Mauro, Roberta Gangitano, Alessandro Miraglia, Antonella Ciotta, Marta e Rachele Iacono, le famiglie Di Mauro e Miraglia e il gruppo scout Caltanissetta 1 (reparto, branco e clan) che instancabilmente lo hanno affiancato durante tutta la mattinata.
I primi classificati sono stati: Giuliano B., Greta L., Lorenzo F.
L’associazione porge un ringraziamento anche agli sponsor della manifestazione. Un ringraziamento anche all’Associazione V.I.P. Viviamo In Positivo onlus dei Clown di Corsia, ai “Curri e Mangia”, all’Associazione “Cuore Amico Onlus” che ha messo a disposizione gratuitamente l’ambulanza e non da ultimo al dottor Alessandro Cupani che si è reso sempre disponibile a presenziare tutte le edizioni.