Dopo un periodo di affiancamento, durante il quale hanno potuto affinare le competenze acquisite durante il corso di formazione, ed avendo superato il relativo esame, hanno acquisito ufficialmente il titolo di Operatori Trasporto infermi.
Soddisfatto il Presidente della Croce Rossa di Caltanissetta Nicolò Piave: “Queste nuove forze acquisite ci consentiranno di migliorare ulteriormente il servizio reso alla cittadinanza, che è il nostro obiettivo primario. Fondamentale la presenza degli operatori del trasporto infermi, operatori specializzati nel settore che daranno un grande aiuto a tutto il nuovo sistema che a giorni sarà implementato per le attività di ambulanza anche in altri paesi della provincia. Vorrei ringraziare in particolare tutti gli istruttori di questo corso che sono stati veramente bravi, hanno dedicato gratuitamente tantissime ore della loro vita, mettendole a disposizione della Croce Rossa”.
Il corso prosegue intanto per poter acquisire la qualifica di Soccorritore con ulteriori trenta ore di tirocinio pratico in ambulanza in situazione di emergenza e ben ulteriori 50 ore di formazione pratica ed in aula. Una formazione, quella della Croce Rossa, che rispecchia gli standard della Regione Sicilia in materia di emergenza sanitaria, con il corso TSSA, acronimo di Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza che è altamente qualificante e formativo, al fine di dare sempre il miglior servizio al cittadino.
I volontari abilitati al percorso di trasporto infermi sono: Lionti Desirèe Barbara, Parrinello Luca, Palermo Giovanni, Bognanni Santina Sonia, Dell’Aiera Meichelina Valeria, Fenu Christian, Gandolfo Luca, Ginevra Michele, Mantione Noemi, Palmeri Maria Luisa, Randazzo Matteo, Sanfilippo Giuseppe, Scribani Alessandra, Sorge Antonina, Zappia Ubaldo, Asaro Emilio, Calabrese Angelo Davide, Giardina Filippo, Giordano Emanuela, Guarneri Agnese, Livrizzi Teresa, Mistretta Mario, Montante Simona Maria Antonietta, Nuccio Serena, Terrana Eros, Volo Samuele, Castrianni Rosa, Gangi Cinzia, Gangi Santa, Ippolito Francesca, Prima Maria Angela, Russotto Maria Rosa, Salvaggio Maria Catena, Ferrigno Giuseppe, Pignatello Sebiana, Pignatello Giuseppina, Castro Arianna, Lo Cascio Veronica, Troina Mattea, Calmo Saverio.