BARRAFRANCA – Splendida giornata di sole domenica scorsa per i 10 atleti della Marathon Caltanissetta, che hanno gareggiato nelle vie cittadine di Barrafranca per il quarto trofeo podistico della solidarietà.
400 atleti hanno fatto partire i cronometri allo sparo d’inizio della 15ª e ultima prova del campionato di corsa su strada (10 Km). Un percorso abbastanza impervio lungo il quale, in alcuni tratti, la pendenza si accentuava in maniera considerevole: è proprio lì che i podisti hanno manifestato la loro grinta.
Tra gli atleti della Marathon vi era anche Graziella Giambra, unica donna del gruppo, che ha concluso egregiamente in 46:19, classificandosi 5ª nella sua categoria. Una gara veloce, dove tutti gli atleti Marathon hanno fatto del loro meglio. In particolare si è distinto Dario Amico che, con il suo passo felino, è riuscito a tagliare il traguardo in soli 38:14.
Ottimi risultati anche per gli altri runners: Michele Mosca 41:12, Davide Amico 41:52, Ivo Turco 42:14, Francesco Calabrese 43:34, Massimo Cancemi 43:38, Giuseppe Zagarella 45:14, Filippo Ciancimino 46:51 e Bartolo Tarantino 48:32.
La competizione è stata vinta dall’atleta barrafranchese Salvatore Geraci, il quale ha chiuso i quattro giri del percorso in 32:12; tra le donne ha primeggiato Maria La Barbera 38:03
A fine gara un unico pensiero aleggiava fra i podisti: fatica, impegno e sacrificio vengono compensati dal piacere di stare in compagnia e dal sentirsi bene nel dopogara, poiché ancora una volta si sono superati i propri limiti. Abbondante e vario il ristoro a fine gara, offerto dalla società organizzatrice A.S.D. Barrafranca Running.
Appuntamento a Giarre Riposto il 23 ottobre, per la penultima mezza maratona dell’anno.
Cronometraggio a cura di MySdam.