L’Asd Acquaviva sfodera una fantastica prestazione nel campo ostico di Aragona regalando ai tifosi rossoblu una vittoria magistrale che cancella il passo falso di una settimana fa.
L’orgoglio e la forte voglia di onorare la maglia dei ragazzi e dell’allenatore, i quali in settimana hanno analizzato la brutta prestazione di domenica scorsa, è uscito subito fuori fin già dai primi minuti con capitan Mantio e compagni che fanno subito capire agli avversari che oggi si è entrati in campo per vincere.
I Rossoblu hanno iniziato subito con il piede giusto, mantenendo il pallino del gioco per tutto il primo tempo e non rischiando quasi nulla. Già subito nei primi minuti vanno vicinissimi al vantaggio dopo un gran tiro di un ispiratissimo Petronio che sfiora il vantaggio grazie ad un gran tiro che si spegne sulla traversa. Il match continua sempre a senso unico con pochi sprazzi dei padroni di casa. Sono D’anna, Petronio e Mangiapane a costruire diverse palle gol sfiorando il vantaggio diverse volte fino a riuscire a superare l’estremo difensore con D’Anna che sfrutta una punizione e di testa insacca ma l’arbitro annulla per un fallo molto dubbio. Altre azioni avrebbero meritato miglior sorte ma sono i padroni di casa che vanno vicini al vantaggio scheggiando per ben due volte i legni difesi da Puntrello. La prima frazione di gara finisce sullo 0-0 con gli ospiti che hanno dominato senza dubbio sui padroni di casa.
a2La ripresa inizia sulla scia del primo tempo ma probabilmente grazie alla freschezza mentale e fisica dell’intervallo i ragazzi di Mistretta riescono ad andare quasi subito in vantaggio. L’azione si sviluppa al 50’ grazie ad una bella punizione dalla trequarti battuta da Scozzaro il quale pennella una bellissima palla in area che arriva a Giuliano, lasciato solo, al quale non resta che battere di piatto a rete portando meritatamente in vantaggio i rossoblu. A questo punto il pallino del gioco resta ancora nelle mani dell’Acquaviva ed è ancora Giuliano che va vicinissimo al raddoppio ma si vede respingere sulla linea la palla a portiere battuto. L’Acquaviva ben messa in campo rende innocui i tentativi degli aragonesi che ci provano dalla distanza cogliendo ancora una volta i legni della porta degli avversaria. Al 74’ però arriva il raddoppio con Petronio che si permette il lusso di un “sombrero” in area avversaria e poi viene atterrato, con l’arbitro che fischia giustamente il penalty: dal dischetto lo stesso Petronio non sbaglia. La gara si avviava verso la fine senza che l’Acquaviva soffrisse più di tanto il tentativo di riaprire la partita da parte dell’Aragona, questo grazie ad una quadratura della squadra la quale si sacrifica lottando su ogni palla, questo sino a quattro minuti dal termine quando l’arbitro punisce ingiustamente con il rigore un netto intervento sul pallone da parte di Puntrello. Dal dischetto Lo Presti riapre la contesa. Gli ultimi minuti sono da cardiopalma ma i rossoblu restano calmi e la partita termina 1-2 conquistando 3 meritatissimi punti e riscattando la brutta sconfitta subita una settimana fà.
a27Adesso la testa è già a domenica prossima dove l’Asd Acquaviva affronterà in casa la capolista Valledolmo per un altro match da non perdere. Orario del match fissato per le 14:30 .
ASD ACQUAVIVA: Puntrello, Favata (Lomonaco), Aratore, Mantio, Costanzo, Giuliano (D’Amico), Scozzaro, Orlando, Mangiapane (Ferrara), Petronio, D’Anna. Allenatore Mistretta Antonio. A Disp. Calà, Tudose, Pardi, Militello