CALTANISSETTA – Per gli studenti delle classi 5^ dell’ITET Rapisardi- Da Vinci il nuovo anno scolastico si apre all’insegna della partecipazione agli eventi formativi offerti dal territorio dagli attori istituzionali locali.
Gli studenti si sono recati presso la sede del Cefpas per partecipare al Convegno “Obiettivo sicurezza e legalità nel Paese che cambia, organizzato dal Sindacato italiano appartenenti Polizia che ha visto la presenza del Questore e di funzionari della Polizia di Stato.
L’ITET Rapisardi-Da Vinci ha tra le sue priorità la promozione delle competenze professionali e di cittadinanza attraverso l’implementazione di un curricolo fortemente integrato con le istanze e le opportunità del territorio che prevede le attività di formazione (stage aziendali, attività in contesti lavorativi, incontri con esperti di settore). La partecipazione a questa iniziativa, per l’alto profilo che la connota, è pertanto espressione di tale integrazione. Il “ Paese cambia” e la scuola è chiamata ad accogliere il cambiamento per educare le nuove generazioni ad una cittadinanza attiva e consapevole.