CALTANISSETTA – Sono sedici i consiglieri comunali di Caltanissetta che hanno firmato e presentato la mozione di sfiducia al sindaco Giovanni Ruvolo: Valeria Alaimo, Alessandro Maira, Rino Bellavia, Toti Petrantoni, Gianluca Bruzzaniti, Calogero Adornetto, Oscar Aiello, Antonio Favata, Giovanni Magrí, Salvatore Calafato, Linda Talluto, Salvatore Licata, Walter Dorato, Guido Delpopolo, Rita Vincenza Daniele, Angelo Failla. Unico consigliere d’opposizione che al momento non ha firmato è Adriana Ricotta. Adesso la mozione sarà calendarizzata e discussa in consiglio comunale: di voti ne occorrono 20, i due terzi.
View Comments
Molti si lasciano andare a considerazioni tanto sacrosante quanto istintive. Non c'è dubbio infatti che Ruvolo inviti tutti, anche colro, che gli sono vicini, a tirargli addosso ogni impropero. Ma ai più sfuggono le ragioni della politica per cui anche rancorose frange del centrosinistra sull'altare del potere c'è da giurarci che difenderanno questo sciagurato sindaco. Il prossimo anno ci saranno le elezioni regionale e chissà forse anche quelle nazionali; si infileranno uddiccini e piddini in questo ingorgo? Crediamo proprio di no. Si rivolgano a questi signori e non a quelli che hanno presentato la mozione di sfiducia i qualunquisti e giustizialisti che prima popolavano la piazza e ora il web.
dubito molto che in 20 la voteranno, nessuno di questi rinuncerà a tre anni che valgono circa 1.700 euro al mese (fra una commissione e l'altra) ......
Adesso per non prendere in giro i nisseni gli stessi consiglieri dovranno votare con voto palese, è un loro diritto, se non lo faranno sarà solo una pagliacciata... così noi cittadini sapremo come regolarci con chi vuole mantenere in vita questo disastro!!!!
Cosa vuol dire?... che la consigliera Adriana Ricotta ancora non ha l' idee chiare?
ha le idee chiarissime: istiga gli altri consiglieri a dimettersi, criticandone la mozioni di sfiducia. Ma lei né firma né si dimette. Chiaro, no?