Ieri, a San Francisco, Tim Cook ha annunciato la nuova generazione dei Telefoni della mela Morsicata : l’ iPhone 7.
Il nuovo modello affina e migliora ciò che aveva reso iconico le precedenti generazioni, a partire dal Tasto Home, adesso capace di rilevare la forza con il quale viene premuto. Vengono anche migliorati Display, Fotocamera (adesso da 12MP) , Processore (A10 Fusion) e Batteria, definiti da Cook “I migliori mai inseriti in un iPhone”. Addirittura nel modello Plus sono presenti ben due fotocamere, che sono utilizzate per ottenere uno zoom ottico 2x e effetti vari. Inoltre è certificato IP67, quindi è resistente all’acqua ed alla polvere
Apple infine rimuove uno dei connettori tra i più vecchi, ma anche tra i più usati : Il connettore Jack da 3.5mm, usato da tantissimi dispositivi per collegare cuffie od altoparlanti. Apple al suo posto presenta degli EarPods con ingresso Lightning e delle nuove cuffie Wireless chiamate AirPods, che permettono anche di usare Siri senza usare il Telefono e dispongono di una autonomia di circa 7 Ore di ascolto ininterrotto.
Il Nuovo iPhone sarà disponibile oltre alle classiche colorazioni, cioè Argento,Oro e Rosa, anche in due nuove : Black e Jet Black. E sarà disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB. L’iPhone 7 arriverà nei negozi il 16 Settembre.