Siamo tutti precari: al via all’arena San Pietro la Stagione teatrale “e… state con noi!”

Questa sera alle ore 21:00 presso l’arena San Pietro di Caltanissetta avrà inizio il prestigioso cartellone teatrale “e… STATE CON NOI” con la Farsa scritta e diretta da A.Capodici dal titolo “SIAMO TUTTI PRECARI” interpretata dagli attori dell’Accademia dei Guitti Michele Privitera e Alessandra Falci e da Sandro Rossino attore della N.C.T il Canovaccio di Leonforte.
Dopo il riuscitissimo esperimento de “Il Triangolo no!”, le strade della Farsa e di questo trio tornano ad incrociarsi : una straripante macchina di “gags” e situazioni esilaranti al limite dello “sketch”. Con l’irruenza comica di Michele Privitera,l’umorismo sornione di Alessandra Falci e l’eleganza di Sandro Rossino.
Insomma, di chi è la colpa, se la coppia … infine “scoppia” ? Questo, naturalmente, non è dato saperlo : pena la perdita dello spunto grottesco che anima sempre il gioco d’ogni farsa che si rispetti. (Badate bene : “farsa”. E non “commedia comica” o “brillante” ..) Il gioco che – da che mondo è mondo, e Teatro è Teatro – ripete se stesso all’infinito : l’equivoco, il paradosso, la pausa, la battuta cattiva e persino feroce, il corpo senza requie e senza inibizione. Due ore di scatenato divertimento insieme ad una giovane coppia di sposi che si trova in eterno precariato,attraversando in pieno la crisi economica dei nostri giorni subendola e facendola diventare una crisi di coppia. Il tutto insieme a una serie di personaggi che ruotano attorno (ma anche “dentro” !) la coppia… Dal Nerd che più Nerd non si può, a Padre Mitraglia fino ad arrivare al direttore di Banca Pier Figo Bonazzi…insomma tanti personaggi assurdi e deliranti che vi faranno riflettere con la forza di una risata.Lo spettacolo ha debuttato il 13-14-15 maggio a Nissoria ed ha già toccato ben 5 Province Siciliane e quest’estate si appresta a far tappa in tutte le provincie siciliane,più una tournée in Calabria per poi approdare a Roma per 3 settimane di repliche.
Martedì prossimo 12 Luglio la stagione “e… STATE CON NOI!” ospiterà il conduttore televisivo più amato dai Siciliani, Salvo La Rosa , che affiancherà sul palco dell’Arena San Pietro l’attore catanese Sandro Vergato che proporrà tutti i suoi personaggi più riusciti a cominciare dalla mitica ZA MARA. Info e prenotazioni al 3285880889 e al 3423589070, ancora possibilità di abbonamenti per le 4 serate o mini abbonamenti per 3 serate.

Condividi