CALTANISSETTA – Mancano soltanto dieci giorni all’inizio del ritiro della Nissa che il nuovo allenatore Alessio Sferrazza ha fissato per il 25 luglio. La compagine di Caltanissetta si appresta ad affrontare il campionato di Eccellenza dopo la vittoria di quello di Promozione; inoltre, con avversari ancora da definire, sono già state stabilite le date per le prime amichevoli: 31 luglio, 4, 9 e 13 agosto. Prosegue nel frattempo la proficua opera di rafforzamento della dirigenza: tra i nuovi sponsor spicca il nome di Caltaqua, il gestore del servizio idrico integrato per tutta la provincia di Caltanissetta, che attraverso questa partnership con il sodalizio biancoscudato ha scelto di dare un segno di vicinanza al capoluogo nisseno. Nel frattempo la Nissa ha avviato la campagna abbonamenti “Limited edition”; in vendita 100 tessere in edizione limitata (presso i punti vendita di: Bar Mirabò – Via Turati, 122 e Mega Service – Via Canonico Pulci, 15) che garantirà al prezzo di 50 Euro l’accesso a 13 gare interne delle Nissa, appena € 3,85 a partita contro un prezzo al botteghino di 8 euro a partita.
Il mercato è in pieno fermento, tante voci, ma per adesso non molta carne al fuoco. La notizia che ha maggiormente riscosso l’interesse dei sostenitori, è quella poco lieta dell’addio del super bomber Antonino Di Franco, idolo della tifoseria nissena, che con i suoi 25 gol nella scorsa stagione era stato il protagonista principale ed indiscusso della promozione della Nissa in Eccellenza. L’addio, avvenuto il 6 luglio, ha lasciato un vuoto in organico ed in attacco che ancora non è stato colmato.
Nel frattempo però è giunta la riconferma del portiere-capitano, il nisseno Marco Ammendola. La società aveva sondato il mercato per altri numeri uno, ma alla fine ha preferito rinnovare la fiducia a Ammendola, talentuoso guardapali di sicuro affidamento. Confermati anche Carlo Calvaruso e Francesco Italiano.
Non sono mancati gli arrivi in casa Nissa; segnaliamo: il centrocampista Claudio Costanzo di Marianopoli, 23 anni, che torna nella società che lo aveva lanciato nel 2011. Nella scorsa stagione Costanzo è stato in forza al Seregno in serie D sino al 17 dicembre 2015, poi è stato svincolato.
Altro arrivo, il centrocampista mancino Gabriele Marguglio, 24 anni, fortemente voluto dal tecnico Alessio Sferrazza che lo ha già allenato per un breve periodo nella scorsa stagione nell’Aragona in Promozione.
Per rinforzare il reparto arretrato è stato tesserato il centrale difensivo Jerry Russello, 29 anni, fresco vincitore del titolo di Eccellenza nelle file del Gela Calcio, dove era giunto con il mercato di riparazione nel dicembre 2015.
La società è ancora al lavoro per completare la rosa e rafforzare l’attacco che ha perso l’elemento di maggior valore. Sarebbero pronti anche alcuni colpi, con riferimento agli juniores.