Saranno inoltre presenti le più importanti Istituzioni pubbliche e Associazioni del settore.
Il corso è nato dalla collaborazione tra l’Università di Enna “Kore” e l’ICE (ex Istituto per il commercio estero, ora agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle
imprese italiane) che finanzierà lo svolgimento del corso ed erogherà ai giovani stranieri una borsa di studio per la relativa frequenza nella misura di 1.200 euro mensili esclusivamente per i corsisti stranieri.
La Kore di Enna è infatti una delle tre sedi universitarie individuate per questa iniziativa.
Il corso riguarderà gli scenari economici globali, le strategie di marketing internazionale, le tecniche di commercio estero, la contrattualistica internazionale, i finanziamenti per l’esportazione, il business plan per l’internazionalizzazione ed altri temi di cultura di impresa.
Lo scopo è quello di favorire la nascita di iniziative di interscambio tra l’Italia e i paesi di origine dei giovani extracomunitari ammessi al corso.
Tutte le lezioni saranno tenute da professori e ricercatori dell’università Kore e da esperti dell’ICE.
La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata al prossimo 31 luglio.
Saranno anche accolti nel corso gratuitamente fino a 10 giovani italiani che lo richiederanno.
View Comments
Avanti,largo alle cosiddette risorse. Sono importanti perché,a detta di qualcuno, ci pagheranno le pensioni.I nostri possono aspettare.L'importante che paghiamo le tasse per mantenerli e dare loro uno stipendio di 1.200 euro mensili.