CALTANISSETTA – Un tour fortunato, ininterrotto da quasi cinque anni. Continua a camminare la compagnia nissena che ha portato in giro, prima per tutta la Sicilia poi anche in vari luoghi d’Italia, lo spettacolo “Eccomi sono qui”, musical che racconta le vicende della madre di Gesù direttamente dai Vangeli. Uno spettacolo tutto da ascoltare e vedere: colori, luci, dialoghi tutti cantati fanno di questo spettacolo un momento teatrale importante. E dopo Padova, Siena lo spettacolo approda adesso sempre nel Veneto, nel suggestivo teatro comunale di Treviso. La compagnia nissena Metanoeite aprirà quindi il sipario su quindici intensi giorni legati alla Madonna del Carmelo; nel capoluogo Veneto si susseguiranno infatti spettacoli, concerti, momenti di fede e festa.
Lo spettacolo porta la regia di Francesco Daniele Miceli. Le liriche sono dello stesso Miceli e di Michele Albano. Le musiche di Corrado Sillitti.
A portarlo in scena alcuni “storici” interpreti presenti sin dalla prima edizione. In questi anni infatti lo spettacolo, nelle diverse messe in scene, ha visto centinaia e centinaia di ragazzi provenienti da tutta la provincia e non solo, alternarsi nelle varie repliche regionali e nazionali.
Lo stesso spettacolo, appena un anno fa, è stato annoverato come “Miglior Musical Originale d’Italia”, salendo sul podio, per il secondo posto, a “Premio Primo” dopo aver anche partecipato alla rassegna Next Musical Generation insieme alla Federgat.
Successi e consensi raccolti non solo questo spettacolo. Negli ultimi anni infatti la compagnia è stata al Teatro Preneste di Roma con “Il Pianto di Maria”, al teatro Pegaso, sempre della capitale, con “Eppure mi ami ancora”, ed infine a Lucca con “Buio” all’interno della rassegna “I Teatri del Sacro” in collaborazione con l’Associazione Orsa Minore.
Tra gli interpreti ricordiamo: Laura Gallo, nel ruolo di Maria, Carla Abano, Enrico Provinzano, Piero Carà, Fabrizio Dellutri, Ilaria Testaquatra, Paola Pecoraro, Martina D’Antoni, Giulia Arena, Serena Miceli, Simone Polidoro, Calogero Peritore, Sofia Carà, Andrea Carà, Ilaria Testaquatra e il calatino Piero Coffano.
La compagnia, che da questo spettacolo ha raggiunto grandi obiettivi e risultati, ha già in programma nuovi musical, toccando sempre, con la stessa formula vincente, tematiche legate al mondo del Vangelo e alla visione “umana” dei suoi protagonisti…