Come da programma, giorno 20 luglio 2016, nei locali della Parrocchia San Marco Evangelista, si è svolto il torneo di burraco per beneficenza, organizzato dal Comitato di Quartiere Balate-Pinzelli con la collaborazione della Parrocchia San Marco Evangelista.
Il torneo è stato presieduto e diretto da Luigi Calandra, collaborato da Italo Giugno come arbitro di sala, ai quali va un ringraziamento particolare per la loro competenza e disponibilità.
Hanno, inoltre, collaborato fattivamente all’organizzazione Mirella Marino Mariaconcetta Gelo.
L’organizzazione, per esigenze logistiche, si era prefissata un massimo di dodici tavoli, per cui dal giorno 18 luglio sono state bloccate altre richieste di partecipazione.
Il torneo, svolto secondo regolamento FIBUR, ha previsto tre turni di mitchell e un turno di danese.
Nel break, oltre il rinfresco, è stata realizzata una gradita pesca di beneficenza.
Alla fine del torneo, sono risultati vincitori le seguenti coppie:
Un sentito ringraziamento – dice il presidente del comitato di quartiere Carmelo Bosco – è rivolto alla Parrocchia San Marco Evangelista che, con il suo parroco padre Antonio Lovetere, ha reso possibile l’evento concedendo la disponibilità della sala e dei supporti logistici necessari. Il torneo è stato ricco di soddisfazioni per gli organizzatori e per i partecipanti per cui non si esclude il ripetersi di un nuovo torneo entro l’anno”.