CALTANISSETTA – Si colorano di azzurro le semifinali del challenger Cmc Città di Caltanissetta, montepremi 106.500 euro, torneo in Italia secondo solo agli internazionali di Roma. Saranno ben tre gli italiani in lizza per la finale per la gioia del folto pubblico siciliano che per tutta la settimana ha gremito le tribune del prestigioso circolo nisseno, il tennis club Villa Amedeo.
Alle ore 15 il giovane promettente Matteo Donati (numero 262 al mondo), che venerdì ha eliminato Gianluigi Quinzi, dovrà affrontare l’ostico argentino Guido Andreozzi (154 Atp).
A seguire l’infuocato derby tricolore tra Paolo Lorenzi (59 Atp), testa di serie numero uno del Cmc Città di Caltanissetta, e Alessandro Giannessi (172 Atp).
Il programma di sabato verrà concluso dalla finale di doppio tra il salvadoregno Marcelo Arevalo ed il messicano Miguel Angel Reyes-Vela che contenderanno il titolo alla coppia argentina formata da Guido Andreozzi e Andres Molteni. Alla premiazione del doppio sarà presente il presidente regionali del Coni Sergio D’Antoni. Infine grande conclusione domenica alle 18 con la finale del singolare.