Anche in questa occasione l’orchestra dell’Istituto nisseno, coordinata dai docenti Alessandro Amico, Nunzio Cannavo’, Giuseppe Scalzo e Luca Roccaro, si è distinta, ottenendo il primo premio assoluto con l’esecuzione di Peer Gynt Suite di Grieg , un Medley di Nino Rota e “Tango” di Nunzio Ortolano. Primo premio assoluto anche per la solista Laura Manta, (alunna del Professore Roccaro ) con il flauto e secondo posto a Francesco Musarra (alunno del Professore Amico ) per la chitarra.
Professionalità e spirito di squadra sono le ricette che i docenti utilizzano con successo con i loro giovani allievi, appagati di un esperienza che è molto più di una semplice scelta didattica.
Sabato 11 giugno gli alunni hanno concluso l’anno scolastico nell’aula magna della scuola con un concerto fortemente partecipato da famiglie ed ospiti, al termine del quale il Dirigente Scolastico, Prof. Maurizio Lomonaco, ha espresso compiacimento per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti, ringraziando studenti ed allievi.
L’orchestra della Verga è formata dai seguenti alunni : i Violinisti Perrone Vincenzo, Meli Erika, Milazzo Chiara, Volpe Claudia, Curcuruto Chiara, Scivoli Agnese, Spinello Emmanuel, Lauricella Anastasia, Meli Giulia, Rizzo Giulia, Messina Valerio, Patti Chiara, Patti Alessandra, i flautisti Mastrosimone Giulia, Pascucci Virginia, Palermo Noemi, Anzalone Angelica, Di Martino Giada, Rabita Sabrina, Milazzo Cristina, Stuppia Chiara, Calabrese Marta, Nicoletti Anna, Manta Laura, i chitarristi Ballacchino Francesco, Larecchiuta Matteo, Tumminelli Francesca, Morreale Giorgia, Tastoi Daiana, Giammusso Simone, Naro Maria Pia, Arnone Andrea, Musarra Francesco, i pianisti Gojnea Joanna, Ding Zhong Anna, Amico Sofia, Salamone Egle, Canta Andrea, Rossi Alessandro, Bertolone Giuseppe, Gioia Matteo, Fortunato Gaia e il batterista Di Bilio Riccardo;