Le neo campionesse sono: Ferraro Florencia, capitano, Marino Carla, Viola Lara, Sferrazza Francesca, Cirneco Ilaria, Pentito Maria Ilaria, Falzone Roberta, Amoribello Giulia e Gattuso Gaia.
Come detto l’incontro si è chiuso con il punteggio di 3/0, parziali 25/16-25/12-25/8. Fra le atlete sancataldesi ha svettato il capitano Florencia Ferraro, piccola atleta di altissimo livello che ha disputato anche tutti i campionati giovanili e un’apparizione in serie D; di ottimo livello anche la prova della palleggiatrice Roberta Falzone e della schiacciatrice Carla Marino.
Molte atlete provengono dal settore minivolley della NIKE, curato dallo staff predetto rinforzato da Azzurra Alù, che dopo due anni di lavoro ha cominciato a sfornare piccoli talenti. Quanto visto in campo durante tutta la competizione fa ben sperare per la prossima stagione sportiva che vedrà la piccole campionesse sfidare le avversarie in tornei ben più impegnativi di quello appena vinto.
In questa stagione sportiva la NIKE ha disputato tutti i tornei giovanili provinciale: UNDER 13 con tre formazioni e vittoria finale; UNDER 14 con due formazioni e terzo posto finale; UNDER 16 con terzo posto finale e UNDER 18 con secondo posto finale. Unica società nissena ad avere vinto un torneo giovanile giacché gli altri sono stati vinti tutti dalla forte compagine del VOLLEY GELA.
Anche in serie D, campionato regionale, la NIKE ha conquistato un meritatissimo terzo posto finale.
Adesso, chiusa la stagione corrente, la dirigenza e lo staff tecnico, fatta la necessaria analisi, andranno a programmare quella 2016/2017. Il Presidente Emanuele Giammusso ha già fatto intendere che non vi sarà alcun cambiamento nello staff tecnico che semmai sarà potenziato con l’ingresso di un’altra vecchia gloria della grande NIKE. Anche nel settore medico vi saranno grosse novità perché a breve verranno ufficializzati i nomi del medico e del fisioterapista che seguiranno le atlete anche nelle trasferte.