Il primo ha sconfitto il serbo Miljan Zekic per 6-3 5-7 7-6, il secondo ha superato, sempre in tre set, il qualificato cileno Nicolas Jarry con il punteggio di 4-6 7-5 6-4.
Donati che ha dovuto annullare un match point nel tie-break del terzo set, al prossimo turno sfiderà il colombiano Santiago Giraldo con il quale ha già vinto alle qualificazioni degli Internazionali di Roma.
Il giovane alessandrino non è rimasto soddisfatto del suo gioco pur avendo portato a casa il match. “E’ stata una partita non positiva, con molti alti e bassi, avevo sensazioni non buone. Dopo il primo set vinto brillantemente, nel secondo sono calato, ho preso un brutto break. La cosa più importante è aver vinto la partita, anche se sono rimasto per molto in campo ed ho sprecato molte energie. Per il prossimo incontro spero di ritrovare un buon tennis e riacquisire forze e energie”.
Per quanto riguarda Giannessi, al prossimo turno aspetta il vincente della sfida tra il detentore del titolo Elias Ymer e il cinese Yan Bai.
Queste le sue dichiarazioni al termine del match: “Partita molto dura, le condizioni non erano ottimali, ho fatto fatica all’inizio, sono stato bravo ad annullare la palla match al mio avversario nel secondo set e a stare sempre in campo concentrato. Sono molto contento perché i primi turni nascondono sempre tante insidie”.
RISULTATI PRIMO TURNO: M. Donati (Ita) b. M. Zekic (Srb) 6-3 5-7 7-6 (6); A. Giannessi (Ita) b. N. Jarry (Chi) 4-6 7-5 6-4; G. Lama (Chi) b. F. Horansky (Svk) 6-3 6-4.