CALTANISSETTA – Si sono da poco concluse le qualificazioni del Cmc Città di Caltanissetta. Dopo l’approdo al tabellone principale del ventenne siracusano Antonio Massara (per lui è toccato in sorte il serbo Marko Tepavac) e dell’indiano Sumit Nagar, hanno ottenuto un posto al prestigioso tabellone principale del challenger nisseno anche il ventenne cileno Nicoas Jarry e lo sloveno di 23 anni Filip Horansky.
Lunedì 6 giugno entra nel vivo il torneo con quattro incontri del main draw in programma sul campo centrale e uno sul campo numero 2 .
Spiccano fra questi il confronto delle 19 tra la seconda testa di serie l’argentino Facundo Bagnis (nella foto) 99 Atp, finalista su questi campi nel 2014 e il mancino Andrea Arnaboldi e quello che vedrà fronteggiarsi l’altro italiano Lorenzo Giustino e il colombiano Santiago Giraldo. L’incontro è programmato per le 14.30. Paolo Lorenzi, primo favorito del tabellone esordirà invece martedì.
Gli sportivi siciliani aspettano con ansia anche le prestazioni di Salvatore Caruso e Omar Giacalone che si sono soffermati sul loro momento di forma e sulle aspettative in vista dell’esordio programmato per martedì. I due tra l’altro giocheranno il doppio insieme.
RISULTATI ULTIMO TURNO QUALIFICAZIONI
A.Massara (Ita) b. S. Galdos (Per) 6-3 6-3; S. Nagala (Ind) b. A. Bega (Ita) 4-6 6-2 6-1; F. Horansky (Svk) b. Y. Hanfmann (Ger) 6-2 7-6; N. Jarry (Chi) b. A. Molteni (Arg) 7-5 6-3.