Salute

Caltanissetta, sette anni di…”Amici di Prestianni”: rinnovo cariche e benemerenze

Redazione

Caltanissetta, sette anni di…”Amici di Prestianni”: rinnovo cariche e benemerenze

Ven, 17/06/2016 - 17:28

Condividi su:

Borgo-a-CaltanissettaCALTANISSETTA – L’Associazione “AMICI DI PRESTIANNI” compie sette anni. Continua il percorso intrapreso il 6 Giugno 2009 allorché, con rogito notarile, i “quarantacinque” soci fondatori hanno sottoscritto l’Atto Costitutivo approvando contestualmente lo Statuto Sociale.
Promotori ed entusiasti animatori dell’ iniziativa i 45 soci fondatori si sono attivati con la migliore collaborazione alla realizzazione delle finalità di solidarietà sociale, cultura, arte, tutela e valorizzazione della natura e dell’ ambiente, nonché dello sviluppo aggregativo attraverso la religiosità e lo sport dilettantistico.
Un ruolo determinante e particolarmente incisivo hanno avuto nella fase operativa dell’ Associazione: Don Salvatore Candura, parroco per oltre 40 anni della chiesa del Borgo, oggi non più tra noi, il quale ha messo a disposizione la Canonica ed i pertinenti spazi esterni per le attività dell’ Associazione che si svolgono ogni anno nel periodo giugno-settembre.
Don Angelo Spilla ed il Direttivo che si sono adoperati con abnegazione e disponibilità, nel rispetto delle nobili finalità dello Statuto sociale, all’organizzazione/realizzazione degli eventi, manifestazioni e in modo particolare di incontri culturali.
Il successo registrato nelle sei stagioni passate (2009-2015) per le attività svolte è stato determinato dal fatto di avere coinvolto “personalità” di alto profilo culturale-artistico- religioso del territorio nisseno, le quali con graooe generosità intellettuale e pronta
disponibilità hanno “onorato” il Borgo Prestianni ed il numeroso pubblico, intervenendo con la loro dotta conoscenza degli argomenti trattati. L’associazione rivolge loro un sentito e doveroso “grazie” grande quanto tutto il Borgo.
Nel maggio scorso è stata convocata l’assemblea dei soci che si è svolta in un sereno clima di collaborazione e con spiccato senso di appartenenza all’ Associazione ed alla Comunità del Borgo.
Sono stati consegnati “Attestati di Benemerenza” in segno di stima agli ultraottantenni abitanti del Borgo. Essi sono: Amico Filippo (1934). Cortese Salvatore (193.11, Curatolo Salvatore (193~), Matraxia Salvatore (1931), Petitto Salvatore (1935), Riggi Michele
(1934). Riggi Michele (1935).
In un contesto di assoluta condivisione, al’ insegna dell’ alternanza per un più proficuo risultato, sono stati rinnovati/confermati gli organi operativi dell’ Associazione:
Consiglio Direttivo: Vincenzo Amico, Erminio Boscaglia, Maria Giovanna Cancemi, Calogero Curatolo, Salvatore Curatolo, Calogero Polizzi, Alberto Talluto.
Collegio Sindaci Revisori: Presidente Prof. Agostino Falzone, effettivi rag. Maria Catena Amico, rag. Michele Muzzillo, supplenti rag. Riccardo Amato, sig. Giuseppe Dell’ Utri.
Collegio Probiviri: Presidente Don Angelo Spilla, Componenti Michele Curatolo, Michele Amico. L’assemblea si è conclusa con l’approvazione del programma già definito per l’Estate 2016, con l’auspicio di trovare la migliore disponibilità e supporto della Pubblica Amministrazione al fine di confermare l’apprezzamento che la cittadinanza nissena ha
sempre manifestato nei confronti dell’ Associazione “Amici di Prestianni” .
Successivamente il Consiglio Direttivo ha deliberato secondo un trasparente principio di alternanza, all’ unanimità, le seguenti cariche:
-Presidente-Rappresentante legale: ERMINIO BOSCAGLIA
-Vice Presidente-Tesoriere: VINCENZO AMICO
-Segretaria: MARIA GIOVANNA CANCEMI
-Consiglieri: CALOGERO CURATOLO.
SALVATORE CURATOLO,
CALOGERO POLIZZI,
ALBERTO TALLUTO.
I componenti il Consiglio, nell accettare le cariche sopradescritte, hanno assunto l’impegno “tutti per uno-uno per tutti”. “DEMOCRAZIA PARTECIPATA E CONDIVISA A COSTO ZERO PER IL BENE COMUNE”.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)