L’appuntamento tanto atteso da tutti gli alunni si è svolto presso il campetto in erba sintetica del Centro Polivalente “M. Amari” di Caltanissetta, nella prima semifinale si sono affrontate la 1G formata da Schembri, Vendra, Fiandaca, Fortunato, Dell’Utri , Bellanca, contro la 1F che schierava in campo Magro Malosso, Gavrila, Iannello , Ruvolo, Gruttadauria. Le due squadre hanno dato vita ad un incontro avvincente e combattuto i ragazzi della 1G sono andati in vantaggio di due reti ma nel secondo tempo hanno subito il ritorno di Gavrila e compagni e solo alla fine dell’incontro il gol di Dell’Utri ha deciso le sorti dell’incontro a favore della 1G. Senza storie la seconda semifinale che ha visto dominare la 1E scesa in campo con Lauricella, Prizzi, Cammarata, Pera, Ciulla e Ginevra che ha avuto la meglio per 9 a 4 sulla 1H che schierava Vendra, Mancuso, Sazio, Scribani, Dell’Utri, Di Giugno, e Lombardo.
Dopo una breve pausa è iniziata la prima finale per il 3° e 4°posto, agevole la vittoria della 1F per 8 a 1 che si è aggiudicata il gradino più basso del podio. Infine la 1G e la 1E si sono affrontate per la vittoria finale e dopo una prima parte di gara equilibrata i ragazzi della 1G hanno preso il largo vincendo l’incontro per 11 a 5.
I docenti Verducci Alfonso e Galiano Emilio a fine gara hanno voluto ringraziare tutti gli alunni che hanno partecipato in modo encomiabile al torneo, la Dirigente dell’Istituto “ S. Mottura” Prof.ssa Zurli Laura e l’Ufficio Sport del Comune di Caltanissetta che hanno permesso la riuscita di questa bella manifestazione.