CALTANISSETTA – Si svolgerà domenica 29 maggio, presso il Casale di Emma, il secondo secondo raduno fan siciliani dei Pink Floyd, dopo il successo dell’appuntamento della scorsa stagione, a cui presero parte tantissimi fan di una delle rock band più amate al mondo. Un’occasione unica e particolare per unire per trascorrere una giornata in campagna, un evento per tutta la famiglia: una scampagnata “inusuale” Quest’anno l’evento vede la partecipazione di due band, i Crazy Diamond e gli AlpafimA.
Di mattina toccherà dunque ai Crazy Diamond, con una formazione allargata (rispetto a quella dell’anno scorso) con ben 7 componenti:Angelo Di Vita: Batteria; Gaetano Chiavetta: Basso; Lorenzo Ospedale: Chitarra; Angelo Proto: Chitarra; Paolo Abbate: Tastiere; Giuseppe Piro: Sax; Carlo Basilotta: Voce;
Nel pomeriggio invece si esibiranno gli AlpafimA di Riposto in una lunga performance di quasi 3 ore durante la quale eseguiranno i brani più famosi della band e quelli di esordio, più psichedelici. Paolo Conti: Voce, Batteria; Angelo Musumeci: Voce, Basso; Maurizio Lo Turco: Chitarra; Marco Tomarchio: Tastiere; Alessandro Giurato: Voce, Tastiere; Giuseppe Fucile: Voce, Sax; Angela Gubitosa: Voce; Daniela Mannino: Voce;
Durante la giornata potremo giocare ad un quiz, con semplici domande sulla storia della band. Il vincitore del quiz si aggiudica:
L’occasione sarà propizia, oltre che per ascoltare la musica dei Pink Floyd, per conoscere la storia del gruppo giocando al Quiz sui Pink Floyd come avvenuto già nella precedente edizione. La giornata sarà interamente dedicata ai Pink Floyd e vedrà anche la partecipazione di Nino Gatti dell’Associazione culturale “I Lunatics”, uno dei principali fan italiani che presenterà i suoi libri dedicati alla band e intratterrà gli intervenuti con un breve excursus sui principali aneddoti che riguardano il mitico gruppo rock.
Per informazioni o per acquistare i biglietti off-line in zona Caltanissetta chiama al 3389687800