Salute

Formula 1. Vince l’esordiente Verstappen a soli 18 anni, il più giovane di sempre.

Redazione

Formula 1. Vince l’esordiente Verstappen a soli 18 anni, il più giovane di sempre.

Dom, 15/05/2016 - 17:58

Condividi su:

Red Bull driver Max Verstappen of the Netherlands celebrates on the podium, as Ferrari driver Kimi Raikkonen of Finland applauds, after winning the Spanish Formula One Grand Prix at the Barcelona Catalunya racetrack in Montmelo, just outside Barcelona, Spain, Sunday, May 15, 2016. (ANSA/AP Photo/Manu Fernandez)

L’olandese Max Verstappen, alla sua prima gara sulla Red Bull, ha vinto il Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale di Formula 1. A neanche 19 anni, li compirà a settembre, e’ il più giovane pilota di sempre a mettere il suo nome dell’albo d’oro del massimo campionato automobilistico. Secondo e terzo posto per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Le due Mercedes si erano ‘autoeliminate’ in un incidente nel primo giro.

Ai piedi del podio, la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha salvato il quarto posto nonostante una foratura al penultimo giro. Quinto posto per Valtteri Bottas con la Williams, sesto per Carlos Sainz jr con la Toro Rosso. A punti anche Sergio Perez con la Force India, settimo davanti a Felipe Massa con la Williams, Jenson Button con la McLaren e infine, decimo, Daniil Kvyat con la seconda Toro Rosso.