Caltanissetta, incontro CIF: l’enciclica di Papa Francesco sull’ambiente

CALTANISSETTA – Si terrà mercoledi 25 maggio, alle ore 17.30, promosso dal Centro Italiano Femminile presso la propria sede a S.Domenichella, di fronte l’I.C.”Vittorio Veneto”, zona Angeli, un incontro di approfondimento della Laudato Si’, Lettera enciclica di papa Francesco sull’ambiente, dal titolo” L’essere umano è la Terra che cammina,che sente, che pensa e che ama”. Una lettura della Laudato si’ nel territorio nisseno. L’incontro si aprirà con uno sguardo sulla bellezza della nostra terra attraverso le diapositive di Michele Piazza, medico e fotografo, cui seguirà la presentazione dell’enciclica da parte di Michele Saporito, docente in pensione del Liceo Scientifico e si concluderà con una riflessione sul territorio nisseno di Angelo La Rosa geologo, Assessore al territorio e ambiente del Comune di S.Cataldo e autore de “Il bosco ferito”. Modererà la professoressa Giusy Iannuzzo, Consigliera C.I.F.

L’incontro prende avvio dall’appello del papa alla cura della terra, destinata a tutti gli uomini e risorsa delle generazioni future, per la promozione di una nuova relazione con l’ambiente che ci circonda.

Nel nostro territorio dal 2015 si è dato avvio al percorso “Ciaula scopre la luna” che all’interno di un itinerario storico-culturale ,valorizza i siti minerari del nisseno promuovendoli come risorsa e opportunità di sviluppo.

Condividi