La polizia di stato di Catania ha smantellato una vasta rete di scommesse clandestine on line. Sono circa 60 i provvedimenti di sequestro preventivo legate al gioco d’azzardo, con attività chiuse in tutta Italia. Su disposizione della Procura di Catania, il Gip ha eseguito 10 arresti nei confronti di persone ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata all´organizzazione e alla raccolta illegale di gioco d´azzardo on-line.
Nell’operazione denominata “Master Bet” sono coinvolte centinaia le persone, molte delle quali sono ancora ricercate dalla polizia perché si trovano all’estero. Questo è stato accertato a seguito di complesse indagini condotte dalla polizia postale e delle comunicazioni di Catania, con il coordinamento del Servizio Centrale di Roma.
L’operazione ha coinvolto gli agenti di diversi reparti, coadiuvati dalle locali Squadre Mobili, che hanno operato nelle città di Catania, Ragusa, Messina, Siracusa, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Trapani, Cosenza, Cagliari, Foggia, Brindisi, Milano, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Roma e Venezia.