La procedura attivata ha previsto in primo luogo una specifica comunicazione all’ATO Idrico CL6; quindi tutti gli utenti interessati hanno singolarmente ricevuto una comunicazione scritta da parte dell’Azienda con la quale sono stati informati che era stato loro riconosciuto il rimborso.
Caltaqua ha proceduto direttamente ad effettuare i rimborsi in questione agli aventi diritto e, dunque, indipendentemente dalla presentazione di una specifica istanza, con l’obiettivo di non penalizzare gli utenti coinvolti e ridurre la tempistica.
La società si rende disponibile ad effettuare ulteriori verifiche in campo, considerato che alla data odierna sono pervenute pochissime richieste da parte di utenti non compresi tra quelli che hanno già ricevuto il rimborso.
Caltaqua coglie l’occasione per ribadire di aver sempre operato in maniera chiara e trasparente, fornendo all’utenza ogni utile comunicazione e/o indicazione in uno spirito di leale, completa e fattiva collaborazione con le Istituzioni di riferimento con l’intento di tutelare, in via primaria, la qualità del servizio reso e, con esso, la stessa utenza.
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Condivido la scelta fatta da Caltaqua - Acque di Caltanissetta. Non si può fare un paragone con altre Società che gestiscono il servizio idrico integrato in altre zone, come per esempio nella provincia di Agrigento dove opera Girgenti Acque.
Caltaqua sta operando in modo corretto. C'è anche da capire il tempo che occorre per l'eepletamento delle pratiche di rimborso.