Studenti della Pietro Leone pronti per le Olimpiadi della Lingua italiana e per i giochi matematici dell’Università Bocconi

imageCALTANISSETTA – Doppio successo per gli alunni dell’I.C.S. “Pietro Leone” di Caltanissetta che si sono distinti nel campo linguistico e logico-matematico superando brillantemente le selezioni per le Olimpiadi della Lingua italiana e per i giochi matematici dell’Università Bocconi. L’Istituto, sotto la dirigenza della dottoressa Vincenza Mancuso, da sempre ha messo in atto un’offerta formativa che mira alla valorizzazione delle eccellenze attraverso percorsi di approfondimento e potenziamento e che ha trovato riscontro negli ottimi risultati degli studenti.

Nei prossimi giorni la squadra, che rientra tra le venti selezionate in tutta Italia, formata da Amico Elena, Cappellino Alida, Labrone Giuseppe, Lo Porto Giuliano e Rizza Francesco partirà per Larino (CB) dove si svolgeranno le semifinali e le finali delle Olimpiadi della Lingua Italiana. Gli alunni Cardillo Alessandro, che si è classificato secondo su circa seicento partecipanti alla semifinale nazionale che si è svolta a Gela il 12 marzo, Gioia Matteo, Parello Desireè, Sanguinè Valeria e Sferrazza Francesca andranno a Milano il 14 maggio per la finale nazionale dei Campionati Internazionali dei giochi matematici presso l’Università Bocconi.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi e ….onore al merito!

Condividi