Controlli antiterrorismo a Caltanissetta, dove da stamattina la Polizia di Stato ha avviato una serie di pattugliamenti in cielo e su strada, dispiegando decine di poliziotti. In cielo volteggia da alcune ore un elicottero che sta setacciando le campagne e il centro abitato, mentre su strada sono dislocate diverse Volanti e pattuglie del reparto prevenzione crimine impegnate da ministero nelle zone ad alta densità crimine. A disporre i controlli è stato il questore Bruno Megale, particolarmente sensibile al tema della sicurezza e alle attività di prevenzione e repressione dei reati.
Nel corso del posto di blocco eseguito stamane in Via Rochester, nel quale sono state impiegate 4 pattuglie della Sezione Volanti, 2 del Nucleo Prevenzione Crimine Sicilia Occidentale di Palermo, 2 della Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta, tutte coordinate dal dirigente della Sezione Volanti, Commissario Capo Alessandro D’Arrigo, sono stati fermati 43 mezzi, controllate 81 persone, rilevate 7 infrazioni al codice della strada ed effettuate 3 perquisizioni sul posto, in un caso è stata sequestrata marijuana a un 28enne che è stato segnalato alla locale Prefettura, per uso di stupefacenti.
Sono, inoltre, stati eseguiti controlli domiciliari nei confronti di 21 arrestati domiciliari, 9 sorvegliati speciali e 5 soggetti condannati che stanno espiando la pena in regime di detenzione domiciliare.
All’attività di prevenzione hanno partecipato gli specialisti del IV Reparto Volo della Polizia di Stato di Palermo – Boccadifalco, che con l’elicottero di ultima generazione Finmeccanica Agusta Westland AW-139C, a bordo del quale c’era anche il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta, Maria Grazia Milli, hanno sorvolato la città e il suo hinterland.
I servizi sono stati eseguiti nell’ambito di specifiche direttive del Ministero dell’Interno.
View Comments
Caro Paolo, di tranquillo c'è ne era uno ed è morto in croce. Ma ti voglio chiedere: il tuo è scetticismo o altro? Da parte mia ti dico solo che tutte queste iniziative servono, anzi magari c'è ne fossero di più. Personalmente più divise vedo sulla strada e meglio mi sento.
Certo che la domanda nasce spontanea, ma la necessità di tutto questo spiegamento di forze di polizia nel territorio, a Caltanissetta la situazione è da considerarsi davvero tranquilla?...