Caltanissetta. Inchiesta sui loculi, Salamanca si avvale della facoltà di non rispondere

Giorgio SalamancaCALTANISSETTA – Ha fatto scena muta l’ingegnere Giorgio Salamanca, funzionario dell’ufficio tecnico del Comune di Caltanissetta e incriminato nell’inchiesta Perla Nera della Procura sul business dei loculi al cimitero Angeli. Il funzionario questa mattina è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari, Maria Carmela Giannazzo, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere. In mattinata si svolgerà anche gli interrogatori dei fratelli Calogero e Ivano Venniro, mentre l’ex capo dell’Ufficio tecnico nisseno, Armando Amico, sarà sentito nel pomeriggio per chiarire eventualmente la sua posizione in relazione ai reati contestatigli. Si svolgeranno a breve anche gli interrogatori di Daniele Silvio Baglio, geometra del Comune di San Cataldo, e dell’impresario sancataldese Salvatore Ficarra, anche loro colpiti da una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Nel dossier aperto dalla Procura di Caltanissetta e sviluppato su due filoni dalla Guardia di Finanza e dai carabinieri, sono finiti 20 nomi di appaltatori, funzionari comunali e rappresentanti delle società di mutuo soccorso, tutti indagati a vario titolo per i reati di corruzione, concussione, indebita induzione, abuso d’ufficio e falsità materiale ed ideologica in atti pubblici. Gli indagati sono difesi dagli avvocati Walter Tesauro, Alberto Fiore, Danilo Tipo, Michele Micalizzi, Raffaele Palermo, Gianluca Nicosia, Davide Anzalone, Giuseppe Iannello, e Giovanni Di Giovanni.

View Comments

  • inizio nel dire che nella estate 2015 dopo svariati tentativi da parte mia nell andare all,ufficio tecnico per segnalare un problema in via eber....mi sembrava che mi recavo al quirinale
    adesso capisco il motivo erano impegnati per altro.
    complimenti alla magistratura

  • Confidiamo nelle forze Dell ordine perché VI assicuro che questa è solo la punta di un iceberg....

  • Vergogna ! Pactum Sceleris !
    Bella figura nei confronti dell'immagine dell'ente Pubblico !
    Poveri contribuenti !
    Complimenti alle forze Dell'Ordine

Condividi