La messa in scena, che coinvolge una decina di ragazzi che si sono formati sotto l’attenta guida di Giuseppe Speciale con le insegnanti Ilaria Giammusso e Teresa Calabrese, trae spunto dalla fa-mosa fiaba popolare che qui viene rivisitata in chiave assolutamente moderna partendo da un inter-rogativo: che tipo di ragazza sarebbe oggi Cenerentola?
Probabilmente una giovane ingenua e sprovveduta, quella che comunemente viene considerata una disadattata… condizione in cui, purtroppo, versano oggi molti adolescenti, per il senso di inadegua-tezza dato dal continuo confronto con il proprio gruppo di pari.
In questa nuova visione, Cenerentola, stanca della solita routine offerta dalla fiaba di cui è protago-nista da sempre, decide di saltare fuori dal libro per sperimentarsi nel mondo reale. Attraverso l’in-contro con vari personaggi scoprirà che in fondo la felicità non va cercata nei luoghi, nelle persone o nei beni materiali, ma nelle verità che ognuno ha dentro di sé.
#CENERENTOLAUNADINOI
Di Ilaria Giammusso, regia Ilaria Giammusso e Teresa Calabrese
Con Paola Sciandra, Giuseppe Russello, Valentina D’Asero, Carla Amico, Nicole Biondi, Matteo Di Prima, Andrea Alaimo, Pia Monachino, Silvia Curatolo, Sabrina Curatolo
INFORMAZIONI
Inizio spettacolo ore 17.30
Ingresso: 2 euro bambini; 3 euro adulti
Per informazioni: tel. 0934 547034, 0934 507599, 340 9790959