CALTANISSETTA – Grande successo di pubblico e partecipanti per la prima fase di preselezione provinciale del concorso “The look of the year Italia 2016” (master professionale per top model), svoltasi domenica 17 aprile a Caltanissetta ed alla quale hanno preso parte 24 “bellezze siciliane”. Responsabili del concorso Salvo e Antonio Fiandaca, supportati da Ercole Mangiavillano della Green Light. L’impeccabile organizzazione della serata è stata curata, nei minimi dettagli, da Manuela Falcone, Alessandra Di Mare ed Enza Bonelli. La commissione tecnica, a cui è toccato l’arduo compito di giudicare le concorrenti, era formata da: Luigi Ristuccia, Mirco Falciglia, Giovanni Perone, Melania Bonvissuto, Arialdo Giammusso e Oscar Aiello. La valutazione è stata espressa su criteri di stile, bellezza e personalità. Oltre alle consuete passerelle, una a tema libero “esprimi il tuo io” ed una in abito elegante, le ragazze hanno potuto raccontare i loro sogni e desideri.
Ad aggiudicarsi la preselezione, premiata con la fascia di Miss Green Light, Deborah Zappia, 20 anni di Caltanissetta, che ha inoltre ricevuto anche un kanzashi della Viomix Design. Le altre fasce sono state assegnate a: Deborah Saia, 22 anni di Caltanissetta (Miss 100% parrucchieri); Francesca Graci, 22 anni di San Cataldo (Miss Centro Estetico Donna); Francesca Zagarella, 16 anni di Caltanissetta (Miss Millenium) e Sofia Giaconia, 18 anni di Caltanissetta (Miss Spazzola Ribelle).
La kermesse, che si è svolta al Millenium, si è rivelata un riuscito mix di bellezza e divertimento, affidata alla conduzione di Donatello Polizzi. I momenti di spettacolo hanno avuto come protagonisti: il cantautore Daniele Panzica che ha presentato il suo inedito “Libero”, la scuola di Ballo New Planet Dance e la graffiante e coinvolgente esibizione di Arialdo Giammusso con “My Way”. Fotografo ufficiale, il talentuoso Cristian Abbate.
Oltre alle miss premiate, hanno partecipato in qualità di concorrenti: Laura Crescentino, Dalila Lacagnina, Giulia Riggi, Giada Spagnuolo, Stefania Bontempo, Ilenia Riccobene, Federica Amente, Egle Impero, Federica Romano, Elizabeth Cilia, Jody Amico, Genny Nicoletti, Giulia Maruzzelli, Federica Tommaso, Giuliana Giadone, Laura Trombatore, Francesca Zappia, Chiara Biondo e Carmela Di Bilio