CALTANISSETTA – Si sta – finalmente – pensando a chi risiede in centro storico e continua a subire anche se parzialmente gli effetti della zona a traffico limitato che ha fatto ammattire i commercianti. Questi ultimi sono stati in un certo senso “accontentati” con la riapertura al transito autoveicolare (a parte quattro ore serali) di corso Vittorio Emanuele e di piazza Garibaldi, per i residenti invece raggiungere in auto le rispettive abitazioni resta una chimera in quella selva di divieti che è diventato il centro antico della città.
Su come allentare la morsa dei disagi a Palazzo del Carmine il sindaco Giovanni Rivolo ha riunito il tavolo tecnico che ha seguito nel tempo l’evolversi della Ztl e in sede di confronto fra amministratori, ufficio tecnico e polizia municipale è emersa la necessità di dare pratica attuazione a quella che inizialmente era solo una idea. Ovvero la concessione di un pass che verrà rilasciato ai residenti dei quartieri gravitanti nei due corsi principali in ognuno dei quali dovrà comparire il numero di telefonino del richiedente.
View Comments
Fussi ura!
Nel pass non può comparire nulla se non il codice stesso del pass. tutti altri eventuali dai del richiedente vanno trattati e sono dati sensibili , compresi i numeri di telefono , che non possono certamente essere stampati sul pass da esibire.