Sei serate di puro spettacolo, musica e intrattenimento, con un occhio di riguardo ai temi del sociale. Sono questi gli ingredienti del nuovo programma tv di Salvo La Rosa “Meraviglioso”. L’artista catanese ritorna in tv con un grande varietà in prima serata. In questa nuova avventura Salvo La Rosa sarà accompagnato da Enrico Guarneri Litterio. In ogni puntata ci sarà la partecipazione di grandi ospiti: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Anna Tatangelo, Carmen Consoli, Massimo Lopez, Zero Assoluto, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Lello Analfino & Tinturia, Manuela Villa, Mario Incudine, Vincenzo Spampinato, Massimo Bagnato, i Soldi Spicci e gli artisti amici di sempre quali Giuseppe Castiglia, Massimo Spata, Francesco Scimemi, Gino Astorina, Sandro Vergato e i Violinisti in Jeans. Tra le novità di quest’anno del format televisivo, ci sarà anche la brava presentatrice nissena Roberta Curatolo, che curerà una rubrica in cui intervisterà tutti gli artisti ospiti che saliranno sul palcoscenico. Sarà proprio Roberta Curatolo a farci conoscere più da vicino i protagonisti della spettacolo italiano anche attraverso una “vetrina” sul web e in diretta radio su Rgs. Una nuova esaltante esperienza per la presentatrice di Caltanissetta, che recentemente ha ricevuto il premio “Donna Siciliana per il talento artistico espresso nella conduzione.
“Dopo trentacinque anni straordinari trascorsi ad Antenna Sicilia e dopo 21 anni bellissimi con un programma come Insieme che è arrivato al cuore di tutti i siciliani, esperienze magnifiche dal punto di vista umano e professionale, – afferma Salvo La Rosa – comincia una nuova avventura con queste sei serate evento, che saranno all’insegna del divertimento, del buon umore e anche del sociale”.
“Meraviglioso” non è un titolo scelto a caso. “Vogliamo fare un programma positivo – spiega il conduttore – e infatti chiederemo a tutti gli ospiti e al pubblico a casa quale è stato il momento MERAVIGLIOSO della loro vita. Vogliamo fare un varietà classico con musica, intrattenimento e cabaret e uno spazio dedicato alle esperienze positive che provengono dalla società civile. Il filo conduttore del programma – chiosa Salvo La Rosa – deve essere la positività, in un momento così difficile e delicato della nostra vita, per cercare di dare un messaggio di speranza”.
“Meraviglioso” andrà in onda ogni martedì dal 29 marzo in prima serata su Tgs ( Canale 15 del digitale terrestre in tutta la Sicilia ), Rtp ( Canale 17 del digitale terrestre per Messina e Reggio Calabria ) e Viva l’Italia Channel (Canale satellitare 879 di Sky). Le registrazioni si svolgeranno al Teatro Abc dal 21 al 25 marzo.
La regia di “Meraviglioso” è firmata da Luca Alcini, autore e regista Rai (oggi a Ballando con le Stelle ), i testi sono di Mario Scaletta (autore Rai), mentre la produzione è di Francesco Grasso per Media Manager.