GELA – Sequestra moglie e figli e si barrica in casa. Alba di paura
oggi a Gela dove i Carabinieri hanno arrestato per sequestro di persona aggravata un gelese con precedenti per stupefacenti. La notte da incubo per una giovane donna ed i suoi figli è iniziata a mezzanotte, quando l’uomo – per motivi da chiarire – l’ha chiusa in camera da letto nella sua abitazione del rione Albani Roccella, insieme ai figli minori di cui una di appena un mese, impedendole di aprire la porta per farle allattare la neonata.
La donna, quindi, ha mandato un messaggio alla propria madre ed alla sorella per chiedere aiuto, che si sono messe in contatto con i carabinieri che dopo essere intervenuti hanno accertato che l’uomo si era barricato in casa. A quel punto i carabinieri hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che con l’autoscala hanno raggiunto la finestra al primo piano permettendo alla donna e ai piccoli di scendere.
Nonostante i tentativi di mediazione, l’uomo ha tentato di arrampicarsi sulla grondaia del balcone del piano superiore. Solo dopo una trattativa avviata dai carabinieri, l’uomo si è convinto a scendere. Dopo essere stato preso dai carabinieri, il giovane padre ha avuto un malore ed è stato visitato dai medici del 118. Dopo essersi ripreso, il gelese è stato arrestato e trasferito nel carcere di contrada Balate.