CALTANISSETTA – Il trionfo del buon senso, della rivolta sui social e dell’indignazione di nisseni. Oggi pomeriggio, martedì 22 marzo, gli stand espositivi, che erano stati allocati questa notte, verranno smontati. L’ufficialità è giunta da Palazzo del Carmine. Dopo le proteste dei cittadini, in seguito al montaggio delle strutture, si è proceduto ad un controllo sulla documentazione e si è scoperto che in realtà mancava l’autorizzazione, ossia che una pratica era stata istruita, ma poi non perfezionata con gli ulteriori chiarimenti chiesti dagli uffici. Inoltre era carente dell’autorizzazione con relazione della Polizia Municipale. Accertata l’illegittimità del montaggio, conseguenziale è stata la decisione di ordinare lo smontaggio .
View Comments
Davvero si fa fatica a non fare commenti di stampo "populista". Si mette in piedi un ambaradan del genere in pienissimo centro, durante il principale evento cittadino dell'anno, e ci si accorge della mancanza dei requisiti previsti solo per la protesta della cittadinanza.
Ci sarà qualcuno che ha firmato la richiesta ai vigili di presenziare il montaggio; ci sarà qualcuno che ha formalmente dato l'ok al montaggio. Ci saranno nomi e cognomi di chi ha fatto questa bella figura di.. ma come al solito quel qualcuno non risponderà del suo operato.
Sarebbe sacrosanto sapere chi, come e quando ha dato il via libera così da dimostrare, una volta tanto, trasparenza e correttezza. Ma ho già qualche annetto sulle spalle e so che tutto questo è pura utopia..
Ne combinano una al giorno. E' mortificante essere amministrati da questi incompetenti.
Chi paga il monta e smonta?
Gentilmente alla redazione chiedo di no pubblicare il commento parziale inserito in precedenza perché erroneamente ho dato l'invio. Grazie
Il commento è: Ma scusate, il consulente a titolo ONEROSO
Non credevo che questo commento veniva pubblicato. Gentilmente rimuovetelo, era solo una segnalazione
Ma scusate, il consulente a titolo ONEROSO all'immagine del Comune di Caltanissetta che fine ha fatto? Detto in Catanese (che è la lingua madre dell'esperto): Chi mala cumparsa!
Detto in Nisseno: Chi figura di M.........!
Perdonate la mia curiosità.. per montare i gazebo serve una relazione con autorizzazione della polizia municipale, l'assessore ha dichiarato che quest'ultima non esiste. Ma allora mi domando.. chi ha mandato i vigili urbani a transennare e deviare il traffico? Alle 8.30 i vigili erano proprio li con tanto di transenne, paletta e secchiello.
Ma è possibile che questa amministrazione goda nel farsi prendere in giro? Un minimo di programmazione no?
Questa ammistrazione fa ridere i polli
Caro Giovanni, in realtà anche i polli piangono perché c'è davvero poco da ridere!!!
Condivido a pieno la scelta del sindaco e di tutta la giunta comunale.
La Settimana Santa è innanzitutto silenzio e contemplazione!!!
Queste baraccopoli inutili portano soltanto disordine non rispettando il vero senso della Passione di Cristo!!!
Sì certo, la passione di Cristo resta comunque invischiata tra torrone, panelle e panini vari........ma quanto siete ipocriti e stancanti!!!!!!
Evidentemente lei non ha capito bene. Il Sindaco e la Giunta hanno rimosso la baraccopoli dopo aver ricevuto per tramite dei social e dei media una valanga di critiche!!! Certe cose vanno prima ponderate con attenzione, dopo programmate e poi attuate... è evidente che a questa amministrazione detti passaggi sfuggano o non sono loro consoni.