CALTANISSETTA – Il 27 marzo, domenica di Pasqua, in programma le ultime rappresentazioni sacre dell’Associazione Teatro della Parola a Caltanissetta con il corteo della via Dolorosa, la Tentazione di Maria e la Resurrezione.
Si inizierà alle ore 20 con il corteo della Via Dolorosa nel tragitto che va da largo Badia sino a Piazza Capuana, dove, di fronte la scalinata Lo Piano, nel luogo dell’ultimo incontro di Gesù con gli apostoli, il Cenacolo, prende vita la rappresentazione della Tentazione di Maria. Maria e alcuni discepoli vivono insieme momenti di smarrimento e di tentazione dopo la morte di Gesù. Solo la forza della fede di Maria riuscirà a dare un barlume di speranza. La sfolgorante luce della Resurrezione già si prepara e a breve le donne, la Maddalena e Maria vedranno il proprio Maestro risorto in carne ed ossa.
L’Associazione Teatro della Parola, inserita nel percorso di Candidatura per il Riconoscimento del Patrimonio Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO, per la categoria “Sacre Rappresentazioni” e nel circuito nazionale Europassione per l’Italia, chiude così gli eventi della Settimana santa nissena.