Caltanissetta. Blitz antidroga alla Provvidenza, arrestato operaio. Sequestrati droga e armi

sta3-3CALTANISSETTA – Il quartiere della Provvidenza, uno dei più antichi e degradati di Caltanissetta, passato al setaccio dalla Polizia impegnata in un blitz antidroga. E la raffica di perquisizioni scattate mercoledì pomeriggio hanno dato i loro frutti, permettendo di arrestare un sospetto spacciatore trovato in possesso di più 800 grammi di hashish e cocaina, una pistola e munizioni. In manette è finito il trentaduenne Ernesto Mirandi, operaio incensurato nisseno, finito nel mirino dei poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile che insieme alle unità cinofile della Polizia di Palermo hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione di via San Cataldo.

Da tempo, infatti, la Narcotici è impegnata nel contrasto allo spaccio di droga in cui sarebbe finito anche Mirendi, che spesso è stato notato frequentarsi con diversi spacciatori e tossicodipendenti che, secondo quanto emerso, andavano e venivano dal suo appartamento. A cacciare nei guai Mirandi è stato il rinvenimento di  807 grammi di marijuana, 2.13 di cocaina, una pistola a tamburo calibro “38”, con matricola presumibilmente ripunzonata e 66 proiettili  dello stesso calibro.

Gli investigatori dell’Antidroga, l’altra sera, sicuri di trovare parecchio materiale scottante fra le mura di cada di Ernesto Mirandi, hanno fatto irruzione scovando la droga, la pistola e le munizioni, nascoste sotto il letto di una camera, al piano terra e il bilancino di precisione all’interno di un cassetto di una credenza collocata nel soggiorno. Il giovane operaio, su disposizione della Procura, è finito in carcere in attesa di essere interrogato dal giudice. La  sostanza stupefacente sequestrata, verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica per le operazioni analitiche.

View Comments

Condividi