CALTANISSETTA – “Al peggio non c’è mai fine, è una vergogna!” – così il Consigliere Comunale d’opposizione, Oscar Aiello, commenta la baraccopoli apparsa dal nulla in Corso Vittorio Emanuele.
“È arrivato il momento di spostare la discussione sul piano politico – incalza Aiello – per capire se il Sindaco continua ad agire in totale autonomia, o se nelle sue iniziative è sostenuto e consigliato dal PD, dall’UDC e da (tutto) il Polo Civico”.
“Chiedo pubblicamente ai Consiglieri Comunali di maggioranza – aggiunge Oscar Aiello – se sono stati coinvolti oppure se, anche loro, sono stati tenuti all’oscuro di tutto. Una situazione vergognosa per chi ha fatto della partecipazione il suo cavallo di battaglia durante la campagna elettorale”.
“Oltre alla mancata programmazione e alla scadente promozione del più importante evento della nostra città, oltre alla presenza di più di due bancarelle per ogni Vara – continua il Consigliere d’Opposizione – adesso spunta dal nulla anche questa baraccopoli che andrà a danno dei commercianti di Corso Vittorio Emanuele e della sicurezza della manifestazione, sarebbe pertanto auspicabile l’immediata rimozione!”.
Dicano pubblicamente i Consiglieri che ancora(?) sostengono il Sindaco se hanno condiviso tale baraccopoli, non è infatti più tollerabile che l’Amministrazione comunale agisca in totale autonomia senza coinvolgere minimamente i Consiglieri Comunali.
Invito il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale di centrosinistra a godersi quest’ultima Settimana Santa – conclude Oscar Aiello – e dopo Pasquetta a presentarsi in Aula Consiliare per discutere le sue dimissioni, sarebbe l’unico provvedimento serio e a favore della Città che questo Sindaco potrebbe fare per il bene di Caltanissetta”.
View Comments
Propongo di cambiare il nome di questa città. Ormai il nome caltanissetta, notoriamente da Kalat Nissa è sorpassato. La modernità incalza e allora perchè non chiamarla Bancarellnissetta ovviamente da "bancarel nissa".
Carissimo consigliere dato il suo spiccato senso civico mi meraviglia come mai si è accorto delle "baraccopoli" di corso Vittorio Emanuele e nessuna parola spesa per il mercatino del sabato spostato in piazza Mercato Grazia?
Dove hanno tolto non solo alla cittadinanza nissena almeno 50 posti auto ma ad eventuali turisti offrendo sopratutto uno scenario degno di Caltanissetta.
Aspetto un suo bellissimo articolo grazie
21 e non 16, quindi sarà ancora più difficile. E poi parlare solo di indennità è riduttivo.
Bugia Oscarino... sai benissimo che per "ultra dimidium" ovvero dimissioni di metà più uno dei consiglieri si può andare quasi immediatamente a nuove elezioni!!! Ma ti immagini trovare16 che rinunciano a 1200 euro al mese per I prossimi tre anni!!! Buon appetito!!!
Ma quando c'era la passata amministrazione mi pare ci fossero, anche se in altre solennità, le stesse baracche e altre che in piazza Garibaldi vendevano cd di musica neomelodica napoletana e indumenti intimi. Allora era tutto ok, vero?
16 coraggiosi x compilare una richiesta di sfiducia, disposti a perdere le indennità........ però piano piano senza spingere.....