Nella mattinata di domenica gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, lungo la SS640, subito dopo lo svincolo per San Cataldo, all’interno di una proprietà privata, hanno notato una autovettura Suzuki Vitara abbandonata e ribaltata. Dal controllo dei documenti del mezzo i poliziotti, sono risaliti al proprietario. Quest’ultimo, dopo essere stato avvisato, si è recato sul posto e ha denunciato il furto dei mezzi che era avvenuto nel corso della notte, da una sua abitazione rurale in contrada Xirbi.
Con l’ausilio della Polizia Scientifica, intervenuta per i rilievi del caso, poco distante dal luogo ove si trovava la Suzuki, gli agenti, all’interno di un casolare abbandonato, hanno rinvenuto anche il motociclo Triumph Tiger, probabilmente lasciato sul posto dai malviventi con l’intento di recuperarlo in un secondo momento e tre cesoie di grosse dimensioni, generalmente utilizzate per lo scasso.
Il proprietario del terreno ove erano stati rinvenuti i mezzi e le cesoie, interrogato dagli agenti, ha detto di non sapere niente; circostanza credibile poichè la proprietà si presenta senza recinzione e il casolare è praticamente un rudere.
L’autovettura e il motociclo sono state riconsegnate al legittimo proprietario e le cesoie sono state sottoposte a sequestro.
Gli agenti eseguivano un sopralluogo e i rilievi del caso anche presso l’abitazione di campagna di contrada Xirbi, dalla quale erano stati asportati i mezzi rinvenuti. Sono in corso indagini per risalire agli autori del furto.