Molti tra loro ricoprono oggi ruoli ben diversi da quelli di venticinque anni fa. Avvocati, commercialisti, medici, prelati, politici che non hanno esitato al dire “si” in questo viaggio nel passato.
A “giudicarli”, fatto storico, tutti i Sindaci e gli assessori comunali che hanno accompagnato il Festival città di Caltanissetta in questi lunghi 25 anni. Rudy Maira, Sindaco che lanciò la manifestazione sarà presidente di giuria, Peppino Mancuso, presidente onorario. Salvatore Messana, Michele Campisi, Giovanni Ruvolo componenti insieme a Fiorella Falci, Michele Giarratana, Peppe Gallè, Eros Di Prima, Carmelo Venti, assessori al ramo.
Presenti in sala anche gran parte dei consiglieri comunali di Caltanissetta. Sarà un viaggio nel tempo in un clima festoso e divertente, dove non mancheranno degli insert video che racconteranno in pillole la storia di una manifestazione che si colloca al primo posto in città per longevità e successi. La serata sarà condotta da Tony Maganuco, “disturbato” dalle voci fuori campo di Totò Venti e Donatello Polizzi. Finita la” festa” da giovedì, 10 marzo, sarà vero Festival. Inizierà la gara per un posto a Castrocaro.
Aperta la prevendita. A giudicare dalle prenotazioni si prevede un tutto esaurito. Possibilità di prenotare presso il botteghino de teatro Margherita chiamando il 3409790959.