I protagonisti in questione sono stati Miele con “Mentre ti parlo” e Francesco Gabbani con “Amen”: inizialmente la vittoria è stata attribuita alla ragazza nissena con oltre il 60%. Nel corso della serata Carlo Conti ha comunicato di questo spiacevole inconveniente e, dopo una nuova votazione, il risultato è stato diverso e più consono alle aspettative degli spettatori: Miele è stata eliminata con il 49% mentre Gabbani ha potuto festeggiare l’ottenuta semifinale con il 51%.
Il presentatore Conti, visibilmente imbarazzato per lo spiacevole inconveniente, ha reso noto come nel corso della serata di domani si proverà a far esibire, ugualmente, la giovane cantante siciliana eliminata “a sorpresa”. L’altra sfida, invece, è stata vinta da Mahmood contro Michael Leonardi; i giovani hanno fatto da apertura alla serata delle “Cover” dei big.
View Comments
Adesso chi mai ci toglierà dalla testa che il tutto non sia frutto di un imbroglio!!!!! San Remo è stato sempre così chi comanda sono le case discografiche. Nella storia di Sanremo non era mai successo che una votazione si sia dovuta ripetere. Ho letto tanti commenti su FB uno mi è rimasto nella mente e penso che sia il più giusto: il direttore artistico del festival (Carlo Conti) dopo quello che era successo il minimo che poteva fare era fare ripetere la prova ad antrambi, ma evidentemnte gli interessi erano alti ed altri. Peccato un occasione persa per la nostra città, anche perchè per le doti canori di MIELE avrebbe anche potuto vincere la sezione giovani.
TV SPENTA dopo la seconda votazione! Penso che rivotare ed eliminare Miele è stata la cosa più sbagliata che si poteva fare. Avete mai visto far vincere una squadra di calcio dopo il triplice fischio? Hanno mai cambiato Miss Italia dopo la sua elezione? Ma cosa combinate! Penso che dopo aver fatto due votazioni con uno scarto così basso la soluzione minima è ammettere entrambi i cantanti in finale! GRANDE MANUELA!