Unioni Civili: accordo Pd-Ncd. Alfano: “Abbiamo impedito rivoluzione contro-natura”. Stasera la fiducia in Senato

Chigi - consiglio ministriROMA – E’ il giorno delle Unioni civili al Senato. Il governo ieri ha presentato il maxi-emendamento frutto dell’accordo con Ncd e chiesto la fiducia sul testo che verrà votata stasera co n la prima chiama a partire dalle 19. Via dal testo la stepchild adoptione il richiamo alla fedeltà. “Abbiamo impedito una rivoluzione contro-natura e antropologica”, esulta il ministro dell’Interno Angelino Alfano ma dal centrodestra arriva l’accusa di un ddl Frankenstein che causerà innumerevoli ricorsi alla Corte Costituzionale e costituisce un “vulnus alla democrazia”.

Intanto al ministro arriva la replica dell’ex Pd Pippo Civati che ne chiede le dimissioni: “Chiediamo ad Alfano di prendere la macchina del tempo che lo ha portato fino a noi e di ritornare alla preistoria da cui proviene. Un ministro dell’Eterno ritorno alla discriminazione. Si dimetta”.

Intantosi fanno i calcoli con il pallottoliere dei numeri di Palazzo Madama. E fa discutere l’ipotesi – della quale Ala sta discutendo in una riunione in queste ore – che i verdiniani possano votare la fiducia al governo. (Fonte ansa.it)

Condividi