Salute

Settimana Santa e decoro. Processioni con ambulanti lungo i percorsi? Decidano i cittadini con il sondaggio

Redazione

Settimana Santa e decoro. Processioni con ambulanti lungo i percorsi? Decidano i cittadini con il sondaggio

Mer, 17/02/2016 - 00:00

Condividi su:

imageCon il passaggio di consegne tra il vecchio e nuovo capitano della Real Maestranza la città entra nel vivo dell’organizzazione delle Settimana Santa.
Rispetto agli anni passati un’importante elemento di novità. La vara dell’ Ultima Cena all’Expo’ ci proietta in una prospettiva di turismo internazionale. Ma siamo pronti per tutto ciò, o si riproporrà il solito oltraggio al decoro ed alla solennità delle processioni con la solita “baraccopoli” diffusa?
imageNessuna amministrazione è riuscita ad affrontare questo problema con serietà, cedendo alle lusinghe o alle pressioni degli operatori che non hanno mai voluto assoggettarsi ad alcuna regola. Abbiamo pensato di chiedere ai cittadini come vogliono vedere le vie del centro storico che ospiteranno le processioni della Settimana Santa: con o senza bancarelle?. O forse non sarebbe meglio individuare in piazza Marconi e piazza Mercato Grazia due aree di ristoro idonee ad ospitare tutti gli ambulanti? L’esito del sondaggio sarà consegnato ad amministratori e consiglieri dei quali valuteremo il coraggio di portare avanti le scelte dei cittadini con la determinazione che ci aspettiamo.
Sorry, there are no polls available at the moment.

Cresce l’esercito degli ambulanti
https://www.ilfattonisseno.it/2016/02/rassegna-stampa-settimana-santa-a-caltanissetta-cresce-lesercito-degli-ambulanti/