SAN CATALDO. Ordinanza del sindaco Giampiero Modaffari (nella foto) a carico dell’Anas Sicilia in merito alla eliminazione di tutte le parti costituenti pericolo e la messa in sicurezza di un ambito pertinenziale della S.S. n.122, nel tratto che attraversa il Territorio Comunale di San Cataldo. In precedenza, l’Anas Sicilia, come riportato nell’ordinanza, a seguito di diffida, ha proceduto all’espletamento dei lavori necessari. Tuttavia, secondo il sindaco, a seguito di controlli da parte della Polizia municipale sancataldese sarebbe emerso che l’Anas Sicilia non avrebbe adempiuto. Pertanto, il sindaco ha chiesto di intervenire entro e non oltre 10 giorni dalla notifica dell’ordinanza al fine di porre in essere tutte le opere necessarie alla messa in sicurezza dell’ambito pertinenziale della S.S. n.122, nel tratto che attraversa il Territorio Comunale di San Cataldo e più precisamente laddove è mancante delle reti di protezione dalla caduta massi, per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Il sindaco ha chiesto <la realizzazione di idonee e stabili opere provvisionali di contenimento e di sostegno a sicurezza>. I lavori dovranno essere diretti da un tecnico abilitato (regolarmente iscritto all’Albo professionale) ed eseguiti da impresa abilitata>. Il sindaco ha anche spiegato che <la proprietà, rimane civilmente e penalmente responsabile del mancato adempimento dell’ordinanza, nella ipotesi in cui dovessero verificarsi danni a persone o cose, derivanti dalla mancata esecuzione delle opere necessarie per mettere in sicurezza i luoghi interessati dal provvedimento>. Il primo cittadino ha anche spiegato che <la mancata ottemperanza all’ordine ingiunto comporterà la denuncia all’Autorità Giudiziaria>.
View Comments
Ricordati di mettere in sicurezza non solo le strade , anche le famigle bisognose , che hanno bisogno di lavorare per poter vivere , ricordati degli autonomi , che non hanno uno stipendio , ricordati di tutti quelli che non lavorano che siano di destra e di sinistra , chiunque , ricordati che hai gli strumenti per poter dare lavoro , ricordati la tua responsabilità come sindaco , ricordati della vita di famigle disperate che non hanno un lavoro , ricordati che sei un ingegnere e conosci tutte le leggi , ricordati che puoi elaborare qualsiasi cosa , per poter dare lavoro , non ti fare odiare da nessuno , ricordati di essere Giampiero quello di ognuno di noi .
Ricordati di non abbandonarci tu sei il primo cittadino , ricordati di noi
Sono felice vederti cattolico , ricordati di non giudicare mai nessuno , ricordati di salavre il salvabile , ricordati , di non farti manovrare da nessuno , ricordati che dare il lavoro , nobilità l'uomo , ricordati che io ti voglio bene .