Salute

Rassegna stampa. Refezione scolastica, lavoratori in stato di agitazione a Caltanissetta

Redazione

Rassegna stampa. Refezione scolastica, lavoratori in stato di agitazione a Caltanissetta

Gio, 04/02/2016 - 11:39

Condividi su:

mensasporizonatriciCALTANISSETTA – È stato d’agitazione per le 26 lavoratrici del servizio di refezione scolastica che attendono ancora l’espletamento del nuovo bando di gara indetto dal Comune. Sono in attesa di conoscere il loro futuro lavorativo le operatrici delle mense scolastiche che ieri mattina, accompagnate dalle sigle sindacali Uiltucs e Ugl hanno incontrato, nel foyer del teatro Regina Margherita, l’assessore al personale e alla scuola Matteo Tricoli.
Domani, infatti, scadrà il contratto per le operatrici mensa e sulla successiva proroga le sigle sindacali Ugl e Uiltucs rispettivamente rappresentate da Manuel Bonaffini, Carmelo Oliveri e Michelangelo Mazzola chiedono che le 26 lavoratrici attualmente disoccupate vengano riassunte.
Si tratta delle cosiddette “operatrici storiche” che vantano più di 15 anni di servizio nelle mense scolastiche e che dallo scorso 31 maggio 2015, data di scadenza della gestione del servizio attendono ancora che la gara venga espletata. (Fonte gds.it)