Salute

Miele torna nella sua Caltanissetta per salutare la città e per presentare il suo nuovo album “Occhi”.

Redazione

Miele torna nella sua Caltanissetta per salutare la città e per presentare il suo nuovo album “Occhi”.

Mer, 24/02/2016 - 16:43

Condividi su:

Foto Miele3CALTANISSETTA – Miele torna a Caltanissetta dopo l’esperienza sanremese e lo fa per salutare i suoi amici e i fans e ringraziare la città per il grande calore che le ha fatto sentire prima, durante e dopo il Festival. L’appuntamento è venerdì 26 al Centro Culturale Polivalente Michele Abbate (Via Sant’Averna, 234, – ore 20:00).

 La giovane artista nissena, che presenterà anche il nuovo disco “Occhi, canterà accompagnata dal chitarrista Peppe Milia, alcuni brani chitarra e voce tra i quali anche il brano presentato a Sanremo, “Mentre ti parlo“. L’incontro inizierà con una conversazione, un’intervista informale, una chiacchierata con la giornalista Ivana Baiunco. La serata è organizzata da PrimaQuinta in collaborazione con il Comune di Caltanissetta.

 “Mentre ti parlo” è contenuto nel disco d’esordio di Miele dal titolo “Occhi” uscito venerdì 12 febbraio nei negozi di dischi tradizionali e in digital download (etichetta discografica Maciste Dischi, distribuzione Artist First).

All’interno del disco ci saranno altri sei brani: “tre portano la mia firma – racconta Miele (al secolo Manuela Paruzzo) uno è una cover dell’immenso Lucio Dalla, e la scelta è caduta su “Grande figlio di puttana”, canzone scritta a quattro mani da Dalla e gli Stadio. Gli ultimi due brani scelti per il disco portano, invece, la firma di due autori ancora poco conosciuti al pubblico, ma che amo e che mi hanno fatto un bellissimo regalo: “Questa strada” è un brano di Gina Fabiani, cantautrice romana dall’incredibile forza espressiva, un onore per me poterla cantare e “Gli occhi per vedere”, canzone di Eugenio Sournia, autore e leader della band Siberia, che ho avuto la fortuna di incontrare proprio durante il percorso delle selezioni per Sanremo Giovani, che mi ha immediatamente affascinato e conquistato e che sono certa diventerà uno dei maggiori autori del futuro panorama musicale italiano”. La tracklist si completa con “M’ama o non m’ama”, “Mastica” e “Parole al vento”.

Il videoclip di “Mentre ti parlo” è disponibile sul canale ufficiale Youtube dell’etichetta discografica Maciste Dischi: https://www.youtube.com/watch?v=SoKVTUQYep8&feature=youtu.be

Miele, affascinata dal mondo del blues e del rock (“Sono Miele, mi piace il Rock

e sono Siciliana. Sono Miele e faccio Rock alla Siciliana. Rock col pizzo e lo scialle”), è fin da subito influenzata dalle voci di Janis Joplin, Nick Cave e Tom Waits. Ma rimane fortemente legata alla musica italiana e ai cantautori “immortali” in particolar modo a Lucio Dalla, Ivano Fossati e per quanto riguarda le grandi interpreti a Mia Martini.