Salute

Miele day. La cantante nissena giovedì sera sul palco di Sanremo: votiamola!

Redazione

Miele day. La cantante nissena giovedì sera sul palco di Sanremo: votiamola!

Gio, 11/02/2016 - 10:01

Condividi su:

votate mieleSANREMO – Giovedì 11 febbraio, la giovane cantautrice siciliana MIELE (vincitrice di Area Sanremo), debutta sul palco del Teatro Ariston per la 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con “Mentre ti parlo”, brano che parla del rapporto tra padre e figlia, di fili tagliati con il passato, di amore, di insicurezza, di orgoglio nel coraggio trovato nell’affrontare il rapporto con il proprio “sguardo imperfetto”. Tutto il capoluogo è chiamato a votare e sostenere la talentuosa artista nissena.   

Come votare. Cellulare: bisognerà inviare un SMS contenente il codice di televoto  al numero 475.475.1  Telefono fisso: chiamare il numero 894.222 e seguendo le indicazioni del messaggio registrato, digitare sulla tastiera il codice di televoto. Molti usufruiscono, con il proprio gestore telefonico,  di promozioni a costo fisso per avere minuti, messaggi e internet. Quindi, spesso, non si ha credito residuo. Siccome il televoto avrà un costo di euro 1,01 è opportuno fare una ricarica, anche minima. In mancanza di credito residuo, non potendosi effettuare l’addebito, il televoto non sarà valido. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica è pari a 5 (cinque) per ciascuna sessione di voto prevista nelle tre serate. In pratica, ognuno può votare 5 volte inviando 5 SMS da cellulare, oppure  chiamando 5 volte dal numero fisso e digitando il codice da tastiera.

“Mentre ti parlo” è contenuto nel disco d’esordio di Miele dal titolo “Occhi” in uscita venerdì 12 febbraio nei negozi di dischi tradizionali e in digital download (etichetta discografica Maciste Dischi, distribuzione Artist First). Il brano sanremese (firmato dalla stessa Miele insieme ad Andrea Rodini) già disponibile su iTunes, è stato primo per passaggi radio (188) e trasmesso dal più alto numero di emittenti (27) tra gli 8 giovani in gara, secondo i dati rilevati da Earone (servizio di classifiche musicali in tempo reale) nella settimana che ha preceduto la kermesse canora (29 gennaio – 5 febbraio).

All’interno del disco ci saranno altri sei brani: “tre portano la mia firma – racconta Miele (al secolo Manuela Paruzzo) – una è una cover dell’immenso Lucio Dalla, e la scelta è caduta su “Grande figlio di puttana”, canzone scritta a quattro mani da Dalla e gli Stadio. Gli ultimi due brani scelti per il disco portano, invece, la firma di due autori ancora poco conosciuti al pubblico, ma che amo e che mi hanno fatto un bellissimo regalo: “Questa strada” è un brano di Gina Fabiani, cantautrice romana dall’incredibile forza espressiva, un onore per me poterla cantare e “Gli occhi per vedere”, canzone di Eugenio Sournia, autore e leader della band Siberia, che ho avuto la fortuna di incontrare proprio durante il percorso delle selezioni per Sanremo Giovani, che mi ha immediatamente affascinato e conquistato e che sono certa diventerà uno dei maggiori autori del futuro panorama musicale italiano”. La tracklist si completa con “M’ama o non m’ama”, “Mastica” e “Parole al vento”.