Caltanissetta, via Puccini. Situazione ingarbugliata, i residenti: “Non lasciamo casa”

via-pucciniCALTANISSETTA – Si ingarbuglia sempre più la vicenda dei residenti di via Puccini, le 64 famiglie che vivono nelle cinque palazzine del quartiere Santa Petronilla. L’Istituto autonomo per le case popolari di Caltanissetta ha annunciato che cominceranno già la settimana prossima i lavori di consolidamento degli edifici a rischio crollo a causa del calcestruzzo indebolito. Al via la gara per i lavori delle prime due palazzine di via Puccini, al civico 3 e 5, che inizieranno tra pochi giorni. Entro domenica prossima gli inquilini dovranno lasciare gli immobili.

Nel frattempo, la polizia municipale è ormai prossima a completare la consegna delle ordinanze di sgombero, dopo che gli abitanti delle palazzine le hanno rifiutate lunedì. Secondo i piani i lavori dovrebbero durare circa due settimane, e massimo tra una ventina di giorni i lavori potranno essere attivati per le altre tre palazzine.

Le persone interessate dalle vicende in più occasioni si sono recate a Palazzo del  Carmine per interloquire con l’Amministrazione e confermare l’intenzione di non lasciare gli appartamenti. Inoltre lamentano di non sapere ancora dove andare e di non aver ricevuto dal Comune nessuna informazione circa le agenzie immobiliari contattate dall’assessore Cavaleri.

Condividi