Nuovo blitz antidroga della Polizia tra i vicoli del centro storico di Caltanissetta. Sabato pomeriggio i poliziotti della sezione Volanti sono intervenuti in via Palermo, a due passi dal centralissimo corso Vittorio Emanuele, dove era stata segnalata la presenza di alcuni spacciatori. Ed effettivamente gli agenti hanno notato un ragazzo che, vedendo la pattuglia, ha tentato di allontanarsi. Ma non ha fatto in tempo a fuggire perché i poliziotti lo hanno subito bloccato e perquisito. Addosso, nella tasca destra dei jeans, il ragazzo aveva due dosi di hashish. Portato in questura, il giovane è stato identificato. Si trattava di ragusano trentenne, residente a Modica, con precedenti per reati sugli stupefacenti, violenza sessuale e furto aggravato. Ai poliziotti ha riferito di aver acquistato l’hashish per uso personale da un pusher straniero sconosciuto. A suo carico è scattata la segnalazione alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.
View Comments
La cosa che più risalta è che nemmeno gli spacciatori considerano il centro storico della città un salotto. Infatti in un salotto che si rispetti si spaccia cocaina e non haschish , stupefacente più da popolino che da salotto.
Quindi consiglierei al Sindaco di organizzare meglio l'ospitalità dei profughi spacciatori , magari facendo una selezione nei punti di sbarco....penso alla realizzazione, da parte del comune di Caltanissetta, di un tendone dove effettuare le selezioni attraverso dei test per capire cosa intendono spacciare. Se rispondono cocaina li allochiamo in centro se invece rispondono haschish potremmo tenerli sotto osservazione in appositi campi formativi e metterli in libertà non appena si convertono a stupefacenti più da salotto.
È un idea al Sindaco ed alla sua giunta la valutazione.
P.S. Chiaramente sono ironico......non vorrei che prendessero sulm serio quanto scritto....perché se la fidano!!!!!
La cosa più assurda è... che vengano persino da Modica per rifornirsi perché sanno evidentemente che il mercato dello spaccio a Caltanissetta è fiorente...grazie alla presenza di molti dei nostri ospiti extracomunitari( vedasi villa cordova) che non avendo nulla da fare trovano in quest'ultimo, un' attività piuttosto redditizia e poco dispendiosa... certi che al massimo se la cavano con una denuncia.