Caltanissetta. Spaccio: droga in casa, viavai di assuntori: giovane arrestato dai carabinieri

Viavai sospetto di assuntori di droga da quell’appartamento di via Terranova, fin quando oggi pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta hanno fatto irruzione arrestando il presunto pusher che nascondeva droga e un kit per tagliare e confezionare le dosi. Agli arresti domiciliari è finito Eros Toni Castello, nisseno di 26 anni disoccupato.

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Da settimane i suoi spostamenti erano monitorati dai carabinieri che oggi hanno fatto scattare il blitz. Anche nel pomeriggio infatti è stato notato un movimento continuo di giovani da quell’appartamento, molti dei quali già conosciuti dai Carabinieri quali assuntori di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione in casa, i militari dell’arma hanno rinvenuto oltre 170 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, divisa in 76 piccoli involucri, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, taglierini sporchi di droga e circa 850,00 euro in contanti, in banconote di vario taglio, il tutto sottoposto a sequestro.
Eros Toni Castello è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari, in attesa del processo che verrà fissato nei prossimi giorni dalla Procura di Caltanissetta.
L’operazione segue quella dello scorso dicembre, quando i carabinieri di Caltanissetta arrestarono 3 stranieri nelle stesse vie centrali della città, in quanto trovati in possesso di un vero mini market della droga. Resta alta l’attenzione dei Carabinieri ai fenomeni di spaccio che stanno interessando il centro storico cittadino.

Condividi