Caltanissetta. Senza patente, scappa con l’auto: giovane fermato dalla Polizia

Non solo era senza patente di guida, ma è fuggito al posto di blocco dopo aver fornito una identità fasulla. Nei guai è finito un trentenne nisseno con precedenti penali, che i poliziotti della Sezione Volanti martedì sera hanno fermato in Viale Sicilia, intimavano l’alt a una Mercedes Classe A con a bordo due persone. Il conducente ha esibito ai poliziotti la carta di circolazione del mezzo e il certificato assicurativo riferendo però di non avere appresso la patente di guida o altro documento di riconoscimento, fornendo una falsa identità.

Gli agenti, come di routine, hanno quindi inserito il nominativo “falso” fornito dal giovane attraverso il CED (centro elaborazione dati interforze) e nel database della Motorizzazione; da quest’ultimo risultava che quel nominativo non aveva mai conseguito la patente di guida.

I poliziotti hanno quindi chiesto spiegazioni al trentenne su questa circostanza ed è stato allora che lui, vistosi scoperto, ha ingranato la marcia ed è scappato facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti hanno quindi contattato l’intestatario del mezzo, il quale, estraneo ai fatti, ha riferito solo di aver prestato la propria autovettura ad un conoscente fornendone le generalità reali. Poco dopo il fuggiasco è stato rintracciato e la sua vera identità è venuta a galla. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di false dichiarazioni sull’identità e guida senza patente, poiché revocata. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni.

Condividi